Bla bla bla
Il gioco che oggi vi propongo è Bla bla bla di Djeco.
Prima di iniziare a giocare si decide insieme durata e numero di punti da raggiungere per vincere la partita. Dopodiché si distribuiscono 5 carte a testa e il giocatore più grande tira il dado e pesca una carta dal mazzo girandola sul tavolo. Diventerà il giudice del primo giro, gli altri devono partecipare a seconda della carta sollevata e della faccia del dado:
· Se esce la faccia ‘associazione’ ognuno dovrà fare un’associazione di idee con la carta sollevata dal giudice e una del proprio mazzo, e dovrà spiegarla al giudice.
· Se esce la faccia ‘storia’ ogni giocatore dovrà inventare una storia con due carte dalle proprie e con quella in terra; il giudice dovrà scegliere chi vince e consegnargli la carta vinta.
· Se esce la faccia ‘ritratto cinese’ ogni partecipante dovrà scegliere una carta che lo rappresenti, metterle a faccia in giù e poi mescolarle con quelle degli altri e consegnarle al giudice. Costui dovrà attribuire le carte ai diversi giocatori, spiegandone il motivo. A ogni risposta esatta vincerà una carta il giudice e il giocatore al quale è stata attribuita la carta corretta.
Lo scopo del gioco è vincere il maggior numero possibile di carte. Ogni giocatore riceve 5 carte, il resto costituisce il mazzo da cui si pesca.
Leave a Reply Cancel Reply